Progetto “Ben-Essere Genitori”

Progetto “Ben-Essere Genitori”

Progetto “Ben-Essere Genitori”

Calendario ciclo di incontri a Voghera presso l’Istituto Maserati’

Ben-Essere Genitori è un percorso di approfondimento e confronto sulla promozione della legalità, della salute, della cittadinanza attiva e sulla prevenzione di situazione di disagio in età pre-adolescenziale e adolescenziale.

Gli incontri con gli esperti sono gratuiti e si svolgeranno presso l’Istituto Maserati di Voghera (Via Mussini 22) dalle ore 20.30 alle 22.00 nei giorni 7, 14, 21, 28 maggio e 4 giugno 2019.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 2 maggio):
– dott. Cesare Fratti (Presidente A.Ge.) cesare.fratti@libero.it
scarica il calendario e il dettaglio degli incontri (.pdf)

 


L’associazione da fine 2018 è entrata a far parte del FoPAGS (Forum Provinciale delle Associazioni Genitori per la Scuola)

Da gennaio il FoPAGS, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale, ha costruito il progetto ‘Ben-Essere Genitori‘ che prevede tre cicli di incontri negli ambiti territoriali di Pavia, Vigevano e Voghera, rivolti ai genitori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Interverranno specialisti in campo psicologico, pedagogico, medico, giuridico e un incontro vedrà la presenza delle forze dell’ordine. I genitori potranno riflettere su tematiche legate alla legalità, al benessere e alla prevenzione del disagio in età scolare e riceveranno consigli pratici per affrontare al meglio con i loro figli situazioni problematiche o di disagio. I percorsi saranno gratuiti.

Il progetto è stato presentato giovedì 28 marzo alle ore 17 presso il Liceo Cairoli di Pavia.

Scarica la locandina .pdf