I progetti dell’anno 2013

I progetti dell’anno 2013

I progetti dell’anno 2013

6 gennaio
L’Associazione ha partecipato al motoraduno ‘La Befana in moto’ organizzato dal Moto Club di Abbiategrasso ed ha ricevuto una donazione.

2 aprile
L’Associazione ho organizzato la seconda fiaccolata per le vie della città in occasione della Giornata Mondiale per l’Autismo

Aprile-maggio
L’Associazione ha elaborato il progetto ‘Tempi supplementari: percorsi di riabilitazione neuropsichiatrica dai 15 anni in sù’; il progetto è stato resentato alla Direzione Sociale dell’ASL di Pavia e all’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Pavia.

20 Settembre: l’Associazione ha organizzato il secondo Motoraduno benefico ‘Al Dosso in Moto, in moto per il Dosso’.

Maggio/Giugno: l’Associazione ha elaborato il progetto ‘Time FOR: sportello d’ascolto per le famiglie’ in collaborazione con alcuni specialisti del territorio.

Ottobre: l’Associazione ha partecipato al bando del Comune di Pavia ‘Avviso pubblico per la selezione e il cofinanziamento di progetti a favore dell’inclusione sociale e la solidarietà sociale’ di Agosto 2013 con il progetto ‘Time FOR: sportello d’ascolto per le famiglie’.

Novembre: l’Associazione ha presentato, con il CSRA, il progetto ‘Millemani: percorsi e iniziative di sostegno alle famiglie speciali del pavese’ all’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Pavia.

Novembre: l’Associazione ha aderito, come partner, al progetto ‘Compagni di viaggio’, presentato da A.Ge. (Associazione Genitori) al Bando ex L.23 2013 di Regione Lombardia. Il progetto prevede la costruzione di un percorso di auto-mutuo-aiuto ad hoc per i genitori dell’Associazione.

29 Novembre: l’Associazione ha organizzato il Tavolo Tecnico su: ‘Disabilità psichica e bisogni speciali: quali risorse e quali prospettive per il territorio pavese?’ per formalizzare e condividere con le istituzione del territorio il progetto ‘Dopo Dosso: percorsi di neuropsichiatria per ragazzi dai 15 anni in sù’.