I progetti dell’anno 2012

I progetti dell’anno 2012

I progetti dell’anno 2012

28 gennaio
L’Associazione ha organizzato il concerto benefico ‘Uno Stradivari nel Cuore’ con il Maestro Fedeli (raccolta fondi).

Febbraio
L’Associazione ha aderito al progetto ‘Genitori in.. RETE. Per una genitorialità condivisa e consapevole anche in situazioni di disabilità’ dedicato ai genitori, in collaborazione con l’A.Ge Pavia (Associazione Italiana Genitori). Il progetto, finanziato interamente dall’A.Ge., ha previsto la costituzione di un gruppo di auto-mutuo-aiuto con i genitori dei minori in carico all’Istituto Dosso Verde.

L’Associazione ha presentato il progetto ‘Insieme domenica. Giornate di sport dirette a bimbi speciali e non’ al Bando della Provincia di Pavia “Avviso pubblico per la realizzazione di progetti a favore della coesione sociale”. La proposta prevedeva una giornata di sport fra minori disabili e non. Il progetto è stato finanziato e la giornata è stata organizzata il 23 Settembre 2012 in collaborazione con l’A.S.D. 100 Torri di Pavia.

2 aprile
L’Associazione ha organizzato la prima fiaccolata per le vie della città in occasione della Giornata Mondiale per l’Autismo.

14 aprile
L’Associazione ha partecipato al Terzo Memorial ‘Stefano Percoco’ e ha ricevuto una donazione.

Luglio
L’Associazione ha presentato il progetto: ‘Lavori-AMO insieme: servizi integrativi di assistenza scolastica e domiciliare’ al ‘Bando: Famiglia e solidarietà sociale’ Legge Regionale n. 1/08, Capo II. Il progetto è stato completamente finanziato ed è stato concluso il 5 novembre 2013.

20 settembre
L’Associazione ha organizzato il primo Motoraduno benefico ‘Al Dosso in Moto, in moto per il Dosso’.

28 ottobre
L’Associazione ha organizzato il primo motoraduno ‘Al Dosso in Moto, in Moto per il Dosso’ (raccolta fondi)