Chi siamo

L’Associazione

L’Associazione Genitori Dosso Verde è nata nel 2004 dalla volontà di un gruppo di genitori vicini all’Istituto Dosso Verde, il Centro di riabilitazione neuropsichiatrica e di psicoterapia dell’età evolutiva (0-18 anni) di Pavia

Affrontare la disabilità, insieme

Lo scopo dell’associazione è riunire le famiglie che si trovano ad affrontare ogni giorno le difficoltà legate alla disabilità.
L’Associazione è un punto di riferimento per ogni genitore, un luogo dove condividere emozioni, preoccupazioni, sconfitte e progressi della vita quotidiana di chi si trova ad affrontare l’esperienza di un figlio disabile.


Come e perché associarsi

  • Chi può associarsi?
    Si possono associare tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano l’Istituto Dosso Verde di Pavia o gli altri Servizi di Neuropsichiatria infantile del territorio, ma anche amici e simpatizzanti che intendono portare il proprio contributo all’ Associazione.
  • Perchè associarsi?
    L’Associazione costituisce una rete di servizi di assistenza per garantire ai bambini con disabilità le stesse condizioni di vita delle persone cosiddette “normodotate”.
    Le attività promosse dall’Associazione coinvolgono tutti soci in modo diretto e continuativo, anche attraverso consulenze specifiche, per offrire ai bambini e ai ragazzi il diritto a una vita sempre più indipendente e autodeterminata.
  • Come associarsi?
    È possibile associarsi inviando un bonifico al nostro IBAN (con causale ‘iscrizione’) oppure prendendo appuntamento al numero 3407517011.

L’organigramma dell’associazione

Katia Verzica
Presidente

Lucia Pieri
Tesoriere

Ivo Cappelli

Gabriella Cappelli

Rocco Pace

Martina Garzoglio

Responsabile dei collaboratori e coordinatrice dei servizi


Margherita Ferrari Ginevra
Psicologa clinica

Anna Cebrelli
Psicologa e psicoterapeuta

Xanthi Patera
Psicologa e psicoterapeuta

Michela Tarenzi
Psicologa e psicoterapeuta

Sara Proietti
Psicologa e psicoterapeuta

Luisa Follone
Educatrice professionale e Arteterapeuta

Stefania Grossi
Teatroterapeuta e Formatrice